Stampanti 3D

3D FORMING …a Scuola

3D FORMING …a Scuola:

Con il sistema 3D FORMING la ‘termoformatura’ trova facilmente utilizzo nel contesto dell’apprendimento didattico per sviluppare l’interesse degli alunni, coinvolgendoli per creare oggetti termo-formati 3D, utili per l’apprendimento.

Questo video riprende un’attività svolta in classe utilizzando il sistema 3D Forming nell’ambito del nostro ultimo ambizioso progetto, 3D FORMING …a Scuola, documentando un esempio concreto di utilizzo del sistema 3D FORMING in Aula.

Nel video si mostra come l’Insegnante viene coinvolta in prima persona per la realizzazione degli stampi, ma l’intera attività viene svolta in stretta collaborazione con gli alunni che, opportunamente indirizzati, partecipano in maniera propositiva, prima per la scelta dei modelli, poi per la decorazione degli oggetti ottenuti.

Il processo qui mostrato consente di fare acquisire in maniera semplice e spontanea l’idea della tridimensionalità e gli oggetti ottenuti possono essere di ausilio a qualsiasi materia scolastica.

Per maggiori dettagli sull’attività svolta e sul progetto 3D FORMING …a Scuola, effettuare download dei documenti presenti ai seguenti link:

http://www.robotfactory.it/Download/Description_of_activity.zip

http://www.robotfactory.it/Download/SchoolProject_Conclusions.zip

Per maggiori dettagli sul sistema 3D Forming:

http://www.robotfactory.it/it/stampanti_3d/3d-forming-termoformatura-2/

LEGGI LE ALTRE NEWS