3D Printing

Ci vediamo a Formnext 2018!

Vieni a trovarci a Formnext!

FORMNEXT dal 13 al 16 Novembre 2018
Francoforte, Germania
Hall 3.1, Stand J40

Robot Factory parteciperà al Formnext 2018, la più grande fiera al mondo dedicata alle tecnologie di stampa 3D, che si svolgerà dal 13 al 16 novembre 2018 a Francoforte (Germania). Con circa 550 stand previsti per l’evento, durante questa edizione sono previsti ben oltre 20.000 partecipantimai prima d’ora sono state disponibili così tante tecnologie innovative, quindi molte aziende sono desiderose di approfittare di queste nuove opportunità.

Visita il sito dell’evento…

Desideri ricevere un biglietto di entrata “gratuito” per i giorni della fiera?

Invia una breve email a robot@robotfactory.it, e ti invieremo un voucher di entrata.

Alla fiera internazionale leader per la produzione additiva, Robot Factory parteciperà e presenterà Sliding-3D, la nuovissima stampante 3D (FDM), dotata di piano di stampa “infinito” e di estrusore inclinato a 45°.

Sliding-3D ridefinisce il concetto di stampa 3D, perché è un prodotto di alta qualità destinato a supportare le aziende sia nel processo di sviluppo che nella produzione… consentendo di ridurre significativamente il time-to-market. Quindi, diventa uno strumento prezioso, non solo nelle fasi di sviluppo di un nuovo oggetto, ma anche nella produzione di piccole serie o pezzi unici.

Sliding-3D semplifica la produzione di piccole serie, così come la stampa 3D di oggetti estremamente lunghi, perché la caratteristica distintiva di Sliding-3D è il volume di stampa: 410 mm x 38 mm x ∞ (infinito). Il suo piano di stampa è un nastro in movimento, questo significa che la stampante può essere impegnata in un ciclo di lavoro “ininterrotto”. Ciò rende Sliding-3D particolarmente adatta sia per la produzione in serie di piccoli oggetti che per la stampa 3D di oggetti di grandi dimensioni.

Sfruttando allo stesso tempo il piano di stampa mobile, l’inclinazione dei layer di stampa e la funzione di traslazione degli stessi, Sliding-3D può ridurre fino al 100% le “strutture di supporto” solitamente necessarie per stampare un modello in 3D. Ciò si traduce nello straordinario vantaggio di risparmiare tempo e materiale utilizzato per la stessa stampa e di ridurre drasticamente sia i tempi di post-elaborazione (normalmente necessari per la rimozione di eventuali strutture di supporto e finitura) che i rifiuti di plastica

Maggiori informazioni sulla nuova stampante Sliding-3D…

LEGGI LE ALTRE NEWS