3D Printing

E’ iniziato il conto alla rovescia per Maker Faire Rome European Edition 2018

Il conto alla rovescia è iniziato per la Maker Faire Rome European Edition, ormai alla sesta edizione, in programma alla Fiera di Roma dal 12 al 14 Ottobre 2018.

Maker Faire è il più importante spettacolo dell’innovazione al mondo – un evento “family-friendly” ricco di invenzioni, creatività e inventiva, e una celebrazione della cultura e del movimento #makers. E’ il luogo dove maker e appassionati di ogni età e background si incontrano per presentare i propri progetti e condividere le proprie conoscenze e scoperte.

Anche per l’edizione 2018 il curatore del Maker Faire Rome è Massimo Banzi, co-founder di Arduino, coadiuvato da Riccardo Luna, direttore dell’AGI. Ad affiancarli c’è Alessandro Ranellucci, coordinatore esecutivo di tutti i contenuti. Con 7 padiglioni, per 100 mila metri quadrati di esposizione, Maker Faire Rome si conferma la fiera dove prende forma la rivoluzione digitale e si anticipa il futuro, il luogo della ribalta dedicato alle famiglie, ai bambini e a tutti gli appassionati di innovazione, ma anche il format consolidato per le aziende e gli innovatori di professione che utilizzano la cultura digitale come mezzo per affrontare le nuove sfide dei mercati.

Maker Faire Rome è la più grande Maker Faire al di fuori degli Stati Uniti. Una manifestazione in continua crescita che, nella passata edizione e in soli tre giorni, ha fatto realizzare oltre 100mila visitatori.

Andrea Martini presenterà per Robot Factory la nuova stampante Sliding-3D

Vi aspettiamo numerosi! 

Per maggiori informazioni…