Stampanti 3D

Rimini – Mini Maker Faire 2015

MINI MAKER FAIRE – RIMINI 2015

Bilancio positivo per la prima edizione di Rimini Beach Mini Maker Faire!

Il 14 e 15 Novembre 2015 si è svolta a Rimini la prima edizione di Rimini Beach Mini Maker Faire: makers di tutta Italia hanno risposto numerosissimi alla chiamata e Robot Factory, con la sua mini galvanica CopperFace e le sue stampanti 3D, non poteva mancare!

Il bilancio è stato positivo per tutti, dall’organizzazione agli espositori, ai makers e semplici visitatori…e da oggi si riparte tutti, con un bagaglio in più di energie e condivisione di esperienze, che potranno dar vita nei prossimi mesi a nuove entusiasmanti idee e progetti.

Anche noi torniamo a casa con soddisfazione per gli innumerevoli incontri e scambi di esperienze, oltre che per la rafforzata conferma che i nostri progetti (e di conseguenza i nostri prodotti) sono sempre molto apprezzati da un pubblico più tecnico e informato.

“Siamo orgogliosi di essere riusciti a portare a Rimini il brand Maker Faire: è stato un progetto di cui eravamo letteralmente innamorati da anni, per il suo grande valore costruttivo e formativo – affermano gli organizzatori – Vedere come i visitatori arrivati in fiera in questi due giorni hanno accolto la sfida dei nostri maker è stato molto bello e soprattutto incoraggiante, come auspicato anche da Morena Diazzi (Direttore Generale Attività Produttive, Commercio e Turismo Regione Emilia Romagna) nell’inaugurare la manifestazione”.

Rimini2015

Anche i numeri di questa prima edizione sono incoraggianti: hanno risposto alla call 320 maker da tutta la Penisola e le diecimila presenze in un evento così particolare dimostrano che l’attenzione è viva e che un riscontro di qualità è molto apprezzato…