3D Printing

Lo Steel Roller 45 kit

Steel Roller 45 Kit fornisce un piano di stampa infinito, che rende la tua stampante 3D particolarmente adatta sia per stampare più parti in serie, sia per stampare oggetti di grandi dimensioni (teoricamente senza limiti di lunghezza). Il piano di stampa è un nastro scorrevole, per questo Steel Roller 45 Kit può essere utilizzato in un ciclo di lavoro ininterrotto.

Con questo kit puoi aggiornare la tua stampante 3D tradizionale ad una stampante per produzione totalmente autonoma. Quindi potrai stampare le tue creazioni 3D senza limiti!

Questo nuovissimo strumento per stampanti 3D è costituito da un nastro trasportatore in acciaio inossidabile che sostituisce il piano di stampa della stampante su cui viene montato.

L’installazione di Steel Roller 45 Kit ti consente di continuare a utilizzare il piano riscaldante dell’asse Y già presente sulla tua stampante 3D .

Per esempio, se l’area di stampa originale della tua stampante è: mm 220x220x250

L’area di stampa con Steel Roller 45 Kit diventa: mm 200x180xINFINITO

Usando Steel Roller 45 Kit quando è in esecuzione un batch di stampa continua, ogni volta che viene completato un lavoro, viene avviato automaticamente un nuovo lavoro e la stampa prosegue. Durante il lavoro di stampa il nastro avanza fino a quando l’oggetto stampato, raggiungendo il rullo anteriore, si stacca dal nastro stesso. In questo modo gli oggetti prodotti possono essere raccolti in un contenitore posto davanti al rullo.

COSÌ TU HAI LA STAMPANTE E NOI ABBIAMO LA SOLUZIONE AI LIMITI DELLA TUA STAMPANTE 3D!

La domanda che ti farai è… Perché dovrei usare questo accessorio sulla mia stampante 3D ?

La risposta dipende da:

PENSACI!

Stampa con un angolo di 45°

Utilizzando Steel Roller 45 Kit sulla tua stampante 3D si generano gli strati di stampa inclinati di 45 ° rispetto al piano di stampa, questa caratteristica comporta molteplici vantaggi rispetto a qualsiasi stampante 3D tradizionale:

  • la stampa effettuata utilizzando Steel Roller 45 non necessita praticamente di supporti, poiché con un minimo di esperienza, in fase di progettazione è possibile sfruttare l’angolo autoportante del modello 3D, questa caratteristica fa risparmiare tempo e denaro!
  • Gli strati di stampa, inclinati rispetto al piano di stampa, conferiscono maggiore rigidità al modello stampato, poiché aumentano notevolmente le forze interne tra gli strati di materiale, conferendogli migliori proprietà meccaniche.
  • La qualità della superficie, soprattutto del fondo (parte a contatto con l’asse Z), non risente dei soliti problemi delle stampanti 3D tradizionali, e nella parte superiore la superficie è nettamente migliore di quelle ottenute con le tradizionali stampanti FFF (non ci sono linee di contorno sulle superfici curve).

Con Steel Roller Kit non è più necessario allineare l’intero piano di stampa, perché l’estrusore lavora solo sulla linea trasversale.

Come montare il kit Steel Roller 45

Con il Kit forniamo una guida fotografica ‘step by step’, con tutta la documentazione e le informazioni necessarie per assemblare il kit nel miglior modo possibile.

PER INSTALLARE IL KIT SULLA TUA STAMPANTE 3D: Segui la guida dettagliata passo dopo passo, in modo da poter installare facilmente lo Steel Roller 45 Kit alla base della tua stampante 3D.

L’installazione è semplice, ma è importante considerare che è necessario avere un minimo di abilità meccaniche ed esperienza di programmazione.

Schede madri testate:

(*) necessario il Bootloader

Passaggio successivo, cablaggio e programmazione della scheda madre: Forniamo tutti i cavi necessari per il collegamento (e, a richiesta, il programmatore della scheda madre per il Bootloader) con tutti i dettagli per un corretto aggiornamento.

Come usare Steel Roller 45

È molto semplice… come hai sempre fatto, metti il tuo file nello ‘slicer’ e genera il Gcode, quindi carica il Gcode nello Steel Roller Shifter,  un software fornito in bundle.

Sei già pronto per stampare, carica il nuovo Gcode nella tua stampante 3D e divertiti!

Con il kit Stell Roller 45 suggeriamo di utilizzare la suite Simplify3D, pertanto per questo software viene fornita la configurazione necessaria per il suo migliore utilizzo. Poiché Steel Roller 45 stampa utilizzando un’inclinazione del ‘layer’ a 45°, viene fornito il programma di traslazione assi per gestire l’inclinazione dei layer e la serializzazione dei lavori di stampa.


Steel Roller Kit vs Steel Roller 45 kit

Steel Roller Kit permette di stampare uno (o più) pezzi “in sequenza” (batch di lavorazioni), cioè ogni volta che termina un lavoro di stampa, un altro può partire automaticamente. Perchè una volta stampato un pezzo, il piano di stampa viene portato avanti automaticamente, fino al completo distacco del pezzo stampato, dopodichè ritorna nella posizione iniziale, consentendo l’inizio di un nuovo lavoro di stampa … e la stampa continua …

Steel Roller 45 è un sistema diverso! Consente la stampa in continuo (anche di pezzi molto lunghi, oltre la dimensione del piano di stampa) senza mai fermarsi.
In entrambi i casi, Steel Roller e Steel Roller 45, l’asse Z è un nastro scorrevole, caratteristica che permette al piano di stampa di scorrere. Ma solo con Steel Roller 45 l’estrusore è inclinato ad un angolo fisso di 45° rispetto al piano di stampa. In questo modo lo Steel Roller 45 permette di stampare “in modo continuo”. Quindi, Steel Roller 45 rende la tua stampante 3D particolarmente adatta sia per stampare più parti in serie, sia per stampare oggetti di grandi dimensioni (teoricamente senza limiti di lunghezza).


Abbiamo testato Steel Roller Kit con Simplify 3D ottenendo risultati eccellenti…

Video on YouTube…

La produzione Robot Factory è MADE IN ITALY.

Per ricevere ulteriori informazioni e prezzi, compilare il modulo.