Stampanti 3D

Chi siamo

CarBot_D

Robot Factory nasce nel 2001, da un’idea di Andrea Martini, che progetta e produce robot didattici, dotati di una motherboard programmabile che per certi versi anticipa quella che poi è stata la novità più acclamata degli ultimi anni (Arduino). Robot Factory dal 2002 progetta, produce e commercializza macchine a controllo numerico.

 

FresaAllum

Nella progettazione dei sistemi CNC Robot Factory mette in pratica tutta la sua pregressa esperienza in campi che spaziano dall’elettronica all’informatica e alla meccanica e, per prima nel mercato, propone una macchina a controllo numerico da assemblare, con l’obiettivo di mettere a disposizione di un pubblico sempre più ampio la possibilità di utilizzare macchine a controllo numerico.

 

 

Minima-1
Zap-1

 

La produzione dal 2003 al 2013 vanta ben 15 modelli diversi di sistemi CNC, macchine ingegnerizzate con estrema cura della meccanica e dell’elettronica in esse contenute, risultando particolarmente rigide, precise e durevoli nel tempo.

Nel dicembre del 2005 nasce Robot Factory S.r.l. Dal 2011 Robot Factory S.r.l., utilizzando la sua pluriennale esperienza nel campo del CNC si è posta un nuovo obiettivo: proporre sul mercato stampanti 3D professionali a prezzi accessibili. Un mercato dove fino a qualche anno fa i costi erano proibitivi ed i prodotti ad esclusivo appannaggio delle grandi aziende. Attualmente Robot Factory S.r.l. progetta e produce stampanti 3D professionali. Infatti, dopo la prima stampante 3D, la 3D-ONE (stampante ad estrusione di materiale termoplastico, prodotta e commercializzata da Robot Factory fino a Maggio del 2014), da maggio 2013, si affianca la produzione delle stampanti della serie 3DLPrinter (stampanti stereo-litografiche), alla 3DLPrinter segue la 3DLPrinter-HD (e successive versioni).

Robot Factory S.r.l. sembra conoscere da sempre il valore strategico dell’investimento sul ‘Futuro’… Lo ha dimostrato, con tantissimi progetti sviluppati nel corso della sua lunga esperienza e continua a dimostrarlo anno dopo anno, canalizzando le proprie energie in nuovi innovativi progetti, che si concretizzano in prodotti ingegnerizzati con la massima cura dei dettagli e destinati ad essere strumenti, efficaci e longevi, da impiegare in realtà di successo.

Attualmente Robot Factory produce e commercializza in tutto il mondo la stampante 3DLPrinter-HD 2.0+, la quinta generazione della stampante ad alta definizione, che raggiunge risultati entusiasmanti ad una velocità senza rivali.

3DL Printer HD2.0

3DLPRINTER-HD 2.0+

Stampante 3D con tecnologia DLP©

DLP© – Marchio registrato Texas Instruments Inc.

Ma è interessante vedere quello che l’azienda italiana sta facendo negli ultimi anni, e cioè fondere la tecnologia di stampa con altri metodi di produzione, che in alcuni casi possono essere una valida alternativa alla Stampa 3D e in altri integrare la stessa.

galvo2

CopperFaceMini galvanica per la metallizzazione

di qualsiasi materiale, anche non conduttivo.  

fronte_giu3D FORMINGSistema per Termoformatura.

Tutta la produzione Robot Factory è MADE IN ITALY.

youtube

Canale YouTube