Stampanti 3D

Chi siamo

Il fondatore Andrea Martini già dalla metà degli anni ottanta ha operato nel campo dell’elettronica e dell’informatica, partecipando a progetti tecnologici innovativi e rivoluzionari. Robot Factory in breve:

CarBot_D

 

Nel 2001 nasce Robot Factory, da un’idea di Andrea Martini, che progetta e produce robot didattici, dotati di una motherboard programmabile che per certi versi anticipa quella che poi è stata la novità più acclamata degli ultimi anni (Arduino). Robot Factory dal 2002 progetta, produce e commercializza macchine a controllo numerico.

 

 

FresaAllum

 

Nella progettazione dei sistemi CNC Robot Factory mette in pratica tutta la sua pregressa esperienza in campi che spaziano dall’elettronica all’informatica e alla meccanica e, per prima nel mercato, propone una macchina a controllo numerico da assemblare, con l’obiettivo di mettere a disposizione di un pubblico sempre più ampio la possibilità di utilizzare macchine a controllo numerico.La produzione dal 2003 al 2013 vanta ben 15 modelli diversi di sistemi CNC, macchine ingegnerizzate con estrema cura della meccanica e dell’elettronica in esse contenute, risultando particolarmente rigide, precise e durevoli nel tempo.

 

 

Minima-1
Zap-1

 

 

Nel dicembre del 2005 nasce Robot Factory S.r.l. Dal 2011 Robot Factory S.r.l., utilizzando la sua pluriennale esperienza nel campo del CNC si è posta un nuovo obiettivo: proporre sul mercato stampanti 3D professionali a prezzi accessibili. Un mercato dove fino a qualche anno fa i costi erano proibitivi ed i prodotti ad esclusivo appannaggio delle grandi aziende. Attualmente Robot Factory S.r.l. progetta e produce stampanti 3D professionali. Infatti, alla prima stampante 3D, la 3D-ONE (stampante ad estrusione di materiale termoplastico), da maggio 2013, si affianca la produzione delle stampanti della serie 3DLPrinter (stampanti stereo-litografiche), in ben tre modelli (3DLPrinter, 3DLPrinter-HD e la nuovissima 3DLPrinter-HD 2.0).

La solida esperienza nel campo e la volontà di proporre sempre nuovi prodotti, ci porta a mettere al primo posto dei nostri obiettivi la qualità dei prodotti che sviluppiamo, non trascurando in ogni momento le esigenze, le proposte, i consigli dei nostri clienti. Gli obiettivi a cui puntiamo nel campo delle macchine da noi prodotte sono versatilità, qualità e convenienza a disposizione di una sempre più variegata e articolata clientela.

Per rafforzare ancor di più la centralità del cliente, oggi Robot Factory S.r.l. offre, oltre ai prodotti che sviluppa, anche servizi di consulenza, formazione e supporto tecnico. L’assistenza al cliente è svolta, oltre che tramite l’accurata manualistica fornita a corredo delle stampanti, anche attraverso una pubblicazione di note tecniche volta all’istruzione dell’utilizzatore finale sui più svariati argomenti, legati all’utilizzo ottimale delle stampanti stesse.

 

DLP© – Marchio registrato Texas Instruments Inc.