Stampanti 3D

Fran3542

TAVOLA CNC

Fresa-1

Il montaggio è particolarmente semplice, poiché vengono forniti tutti i componenti meccanici già pronti per l’assemblaggio, compresi bulloni, dadi autobloccanti e relative rondelle. Viene fornita, altresì, una squadra da fissare temporaneamente ai pattini, su cui si può agevolemente montare un comparatore con il relativo supporto magnetico, utile per l’allineamento delle guide. Gli attrezzi utili in fase di montaggio sono: una serie di chiavi inglesi, una squadretta, cacciaviti a stella, un comparatore con relativo supporto magnetico, o in alternativa a quest’ultimo un buon calibro digitale.

La struttura si presenta con un aspetto estetico particolarmente gradevole e robusto poichè tutti i componenti hanno subìto un processo di verniciatura a polvere trattata ad alta temperatura, ed i componenti non in vista sono zincati galvanicamente. Inoltre l’abbinamento dei colori (grigio ghiaccio-blu elettrico) conferisce alla macchina un aspetto professionale.

La tavola FrAn3542-v4 viene fornita, per l’asse X con un piano di lavoro in alluminio anodizzato dotato di scanalature da 8 mm standard per l’utilizzo di dadi a T per il fissaggio dei pezzi da lavorare, anche per l’asse Z viene fornito un piano anch’esso scanalato da 8 mm per poter fissare facilmente un elettroutensile; è già disponibile, a richiesta, un supporto con attacco da 43 mm ed uno per mini fresa Dremel© Multi, ma abbiamo la possibilità di fornire supporti specifici a seconda delle esigenze.

La tavola FrAn3542-v4, si presta ad un ampia gamma di utilizzi professionali e non, quali: Elettronica (es. realizzazione di prototipi di circuiti stampati), Meccanica (es. utensili e componentistica), Accessori Moda (es. fibbie, bottoni), Calzature (es. stampi e modelli), Ceramica (es. stampi e matrici), Funeraria (es. stampi, modelli, taglio lettere ed incisioni), Incisoria (es. timbri e targhe), Oreficeria (es. stampi, modelli ed incisioni), Cartotecnica (es. clichè e stamping).

Per le varie esigenze di lavorazione sono disponibili una vasta gamma di accessori e di parti di ricambio.

 

Fresa-2

 

La tavola FrAn3542-v4 è corredata per la parte elettronica dalle nostre schede della serie Stepper; tre schede Stepper Board (una per ciascun asse, complete di ventola di raffreddamento), una scheda Stepper Control ed una scheda Stepper Power, alimentate da un trasformatore toroidale da 150 VA.

La parte elettronica è alloggiata in un contenitore appositamente progettato in alluminio anodizzato con il coperchio dotato di feritoie per la corretta circolazione d’aria per il raffreddamento dei componenti, il coperchio è in acciaio verniciato a polvere essicata ad alta temperatura.

Per agevolare il montaggio dell’elettronica, nel contenitore sono state predisposte tutte le forature necessarie per l’alloggiamento sia delle schede della serie Stepper che di tutti gli accessori.

Nel contenitore trovano così posto, oltre alle schede elettroniche, tutti gli accessori necessari all’utilizzo della tavola quali: (lato anteriore) interruttore principale, pulsante di emergenza, connettore per limit switch, connettori per collegamento motori passo passo; (lato posteriore) ventola raffreddamento stadio alimentazione, ingresso alimentazione principale, connettore collegamento interfaccia parallela, interruttore generale ausiliari, ingresso alimentazione ausiliari, spie luminose ausiliari, uscite ausiliari (una per ciascun relé).

Per le altre caratteristiche elettroniche si consiglia di vedere le sezioni relative alle schede della serie Stepper.