Stampanti 3D

Plasma

plasma_base3

Macchina per taglio plasma con dimensioni utili di lavoro di 2000 x 1000 x 50 (Lunghezza, Larghezza, corsa verticale).

Plasma è la macchina progettata per il taglio plasma di tutti i materiali conduttori con spessore fino a 15 mm. La macchina trova impiego in diversi settori quali: cantieristica, officine fabbrili, carpenterie meccanica, officine meccaniche ecc…

Ogni asse ha guide prismatiche in acciaio su cui scorrono carrelli a doppio ricircolo di sfere, i movimenti sono realizzati utilizzando cinghie AT con trefoli in acciaio per garantire assenza di gioco, inoltre i motori sono inseriti con una riduzione di 4:1, il che garantisce alte precisioni permettendo di raggiungere velocità di spostamento fino a 40.000 mm/min ed oltre.

La macchina viene fornita completa di Console PC con Touch Screen, programma CAD, programma CAM con Nesting manuale, programma CNC per il movimento degli assi compatibile con codice G-code ISO standard.

Per la macchina Plasma sono già disponibili molti accessori che ne migliorano ed ampliano le possibilità di utilizzo, quali: THC (controllo automatico torcia), Joypad per il controllo remoto movimenti, puntatore Laser per collimazione dello zero-pezzo, utensile per eseguire la tracciatura, elettro mandrino per lavorare come pantografo, supporto per torcia manuale (nel caso il cliente possegga già il generatore plasma).

L’ampio piano di appoggio consente di lavorare agevolmente il pezzo sfruttando tutta la superficie di lavoro utile.

torcia1

Supporto torcia

Il supporto torcia è già predisposto per la funzione di azzeramento asse Z, per l’utilizzo dell’accessorio THC (controllo automatico altezza di taglio).

Inoltre ha già inserita la protezione in acciaio inox per riparare la torcia da eventuali urti accidentali.

gonna1

Cassettone di raccolta

La macchina Plasma è predisposta per l’inserimento, nella parte inferiore, di due cassettoni con apertura a ghigliottina per la raccolta di pezzi minuti e degli sfridi di lavorazione.

A9Cad1

Videata del programma CAD

Il software CAD fornito con la macchina consente di disegnare agevolmente qualsiasi particolare per poi salvarlo in formato DXF.

Flangia1

Videata del programma CAM

Il programma CAM consente di importare facilmente file in formato DXF e quindi di elaborare percorsi di nesting manualmente.

Mach31

Videata del programma Mach3

Per il software fornito a corredo, Mach3, è stata ridisegnata l’interfaccia in modo da utilizzare agevolmente il monitor Touch Screen (a contatto).
Siamo a disposizione per corso di formazione completo passo-passo adatto anche ad inesperti, assistenza continuativa e supporto tecnico garantito.

Contattaci per avere un’offerta!

Possiamo, senza alcun impegno di acquisto, programmare una dimostrazione presso la nostra sede.