3D Printing

Sliding-3D – straordinarie innovazioni

Straordinarie innovazioni su Sliding-3D

Da oggi Sliding-3D può essere fornita in due diverse versioni:

Sliding-3D standard

Sliding-3D Plus

  • Sliding-3D standard utilizza un blocco estrusore che supporta temperature di estrusione fino a 280 °C, consentendo di stampare tutti i materiali comuni come PLA, Nylon, PETG, HIPS, TPU e molti altri attualmente disponibili sul mercato.
  • Sliding 3D Plus è adatta per stampare, oltre ai normali materiali, anche materiali tecnologicamente avanzati che si estrudono ad alta temperatura, poichè utilizza il nuovo blocco estrusore dotato di termocoppia di tipo K Classe I montata nel nuovo blocco riscaldante che permette all’ugello di raggiungere temperature fino a 480 °C. Nella versione Sliding 3D Plus è stato potenziato il sistema di raffreddamento dell’estrusore ed è stato adottato il sistema di cambio rapido ugello. Inoltre, nella versione Plus il nastro è realizzato con nuovi materiali che possono sopportare temperature del piano riscaldato fino ad oltre 130 °C.

Sliding-3D Plus è stata quindi sviluppata per garantire il massimo delle prestazioni anche utilizzando materiali tecnologicamente avanzati che richiedono temperature di estrusione tra i 280 °C e i 480 °C, come Fibra di Carbonio, Fibra di Vetro, PPS, Thermec™, PEEK, Ultem™, etc.

 

Maggiori informazioni sulla nuova stampante Sliding-3D…

LEGGI LE ALTRE NEWS