Stampanti 3D

Fornetto UV

 Fornetto UV è di nuovo disponibile, PRONTA CONSEGNA!

Fornetto UV professionale
multilampada con supporto rotante.

Fornetto1

Fornetto UV è un dispositivo di semplice utilizzo e dal design compatto e innovativo, dedicato a chi ha esigenze di utilizzare un forno UV in spazi ridotti.

In particolare, trova utilizzo nel processo di trattamento delle resine fotosensibili ai raggi UV, quali quelle adoperate normalmente nella stampa 3D stereolitografica.

Il nostro Fornetto UV è costruito con materiali di qualità forniti da aziende leader. Per tale ragione, in caso di necessità, gran parte della componentistica risulta di facile reperibilità.

Coperchio

Fornetto UV è composto da una struttura portante in alluminio anodizzato la quale contiene: quattro lampade UV professionali da 9 watt, pareti schermate e riflettenti realizzate in acciaio inox specchiato per sfruttare al meglio l’emissione dei raggi ed un supporto rotante dove porre il pezzo da trattare. Grazie alle pareti riflettenti e al supporto rotante, il pezzo viene irraggiato omogeneamente su tutta la superficie.

Il coperchio è in materiale PMMA (Anti UV) per proteggere l’ambiente di lavoro e l’operatore dai raggi UV. Ogni lampada è asportabile facilmente senza l’uso di attrezzi, in quanto il portalampada ad innesto rapido facilita l’evntuale intervento di sostituzione del bulbo.

Aperto

RomboOperation FUNZIONALITA': Il funzionamento è semplicissimo, una volta posizionato sul supporto rotante l’oggetto che si desidera sottoporre al trattamento e chiuso il coperchio del fornetto, basta impostare manualmente nel timer i minuti desiderati, e le lampade si azioneranno, mentre la base rotante comincerà a ruotare. Per effetto della rotazione la luce colpisce ogni punto dell’oggetto, consentendo omogeneità di trattamento e tempi più rapidi per il completo indurimento della resina.

Guarda i video sul nostro Canale YouTube

In un processo d’indurimento UV i materiali catalizzano mediante la polimerizzazione indotta dalla radiazione UV. La gamma UV utilizzata nel nostro fornetto lo rende particolarmente adatto ai fotoiniziatori presenti nelle resine usualmente utilizzate per la stampa 3D stereolitografica. Per effetto di questo indurimento, in pochi minuti l’oggetto posto nel Fornetto UV è asciutto e resistente all’abrasione e può subito essere ulteriormente lavorato.

Forno-UV

Il Fornetto UV ha dimensioni estremamente contenute e permette dunque di essere installato anche su piano di lavoro di ridotte dimensioni.

RomboOperation Le principali caratteristiche che contraddistinguono il nostro Fornetto UV
  • 1 (uno) anno di garanzia.
  • Conformità alla normativa CE.
  • Supporto rotante per l’oggetto.
  • Struttura in alluminio anodizzato.
  • Coperchio in PMMA (Anti UV).
  • Timer con spegnimento automatico impostabile fino a 15 minuti.
  • Lampade UV di tipo professionale.

Interno1

Rombo_ruota2  SPECIFICHE TECNICHE:

Ingombro totale 210 x 210 x 250 mm (Lunghezza, Larghezza, Altezza)

Peso 3 Kg circa

Dimensione supporto rotante 120 mm (diametro)

Alimentazione 220 V – 240 V – 50 Hz

Timer 15 minuti (Step 1 min)