Robot Factory

Steel Roller Kit di espansione per stampa 3D in serie

Questo nuovissimo accessorio per le stampanti 3D consiste in un nastro trasportatore in Acciaio Inox che sostituisce il piano di stampa originario della stampante su cui viene montato.

Grazie all’adozione del kit Steel Roller sulla tua stampante 3D, una volta stampato un pezzo, il piano di stampa si porta avanti in automatico, sino al totale distacco del pezzo stampato, per poi riportarsi nella posizione iniziale e consentire l’avvio di un nuovo job di stampa… e la stampa 3D continua… continua… continua…

Seguendo la corretta sequenza delle operazioni di assemblaggio, installare Steel Roller Kit sulla tua stampante 3D risulterà molto semplice. Le istruzioni e le illustrazioni fornite nel kit si riferiscono in particolare alla stampante Creality Ender 3 PRO, ma ben si adattano ad altre versioni della serie Ender ed a tantissimi altri modelli di stampanti FDM standard con tecnologia “Gantry” (eventuali implementazioni per l’adattamento dello stesso Kit di espansione ad altri modelli di stampanti restano a cura dell’utilizzatore finale).

L’installazione di Steel Roller prevede che si continui a sfruttare il piano riscaldato dell’asse Y, della stessa stampante 3D.

La dimensione utile del piano di stampa, con espansione Steel Roller, è 215mm x 235mm.

Nota: per favorire l’adesione del pezzo in stampa sul nastro in acciaio inox deve essere applicato un supporto tipo Kapton, Blue Tape, etc.

Il Kit di espansione Steel Roller comprende:

  • Struttura in alluminio anodizzato nero per supporto nastro con nastro in acciaio inox e cilindri in alluminio che ruotano su cuscinetti a sfera
  • Estensione (cavo) per slot SD  (su richiesta)
  • Istruzioni (Gcode) per avanzamento nastro (ed espulsione del pezzo stampato) a termine di un lavoro di stampa
  • Istruzioni di montaggio
  • Profilo per l’utilizzo con Simplify 3D
  • Software per programmazione Firmware

L’installazione del kit Steel Roller sulla tua stampante 3D  consiste in pochi step:

  1. rimuovere dalla stampante 3D la struttura dell’asse Y (incluso il piano riscaldato)
  2. riprogrammare la motherboard, aggiornando sia il boot loader (utilizzando il device opzionale), se la scheda è precedente alla versione 1.1.5, sia il nuovo Firmware (fornito nel kit)
  3. assemblare la struttura con il nastro in acciaio e montare il blocco così ottenuto sulla stampante 3D.

 

Pertanto l’installazione risulta semplice, ma è importante considerare che è necessario avere almeno un pò di abilità meccanica ed un minimo di esperienza di programmazione.

A dimostrazione della facilità di assemblaggio ed installazione del Kit Steel Roller e della cura e qualità con cui viene fornito ogni nostro prodotto, qui sotto trovi il download gratuito di un estratto del manuale in formato PDF. Scarica l’estratto gratuito del manuale di assemblaggio.

La produzione Robot Factory è MADE IN ITALY.

Modelli compatibili:
Creality serie Ender (Ender3, Ender Pro, etc.)

VIDEO

    Privacy Policy

    I prezzi del prodotto con relativi accessori verranno forniti su richiesta.